top of page

Fri, 12 Jul

|

Palermo

Luce Rosalia

"Luce di Rosalia - Speranza sul Mare di Palermo" di Domenico Pellegrino Installazione Luminosa Site Specific, Sound and Light Show Posti limitati, ingresso gratuito

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Luce Rosalia
Luce Rosalia

Time & Location

12 Jul 2024, 21:15 – 21:35

Palermo, Via Belmonte, 43, 90142 Palermo PA, Italia

Guests

About the event

"Luce di Rosalia - Speranza sul Mare di Palermo" di Domenico Pellegrino

Installazione Luminosa Site Specific, Sound and Light Show

Posti limitati, ingresso gratuito

L’opera, realizzata in legno e luminaria, ritrae un’inedita visione della Santa Patrona del capoluogo siciliano ed è circondata da un'imponente installazione luminaria di 20x10 metri che si muove sulle note della musica originale. Una colonna sonora composta da Alberto Santamaria che celebra la speranza per il futuro della città con un messaggio di inclusività e accoglienza. La scelta di inserire l’opera su una delle terrazze di Villa Igiea, nasce dal desiderio di raccontare il sodalizio profondo tra Palermo e il mare, e di renderla visibile sia dagli ospiti dell’hotel sia dall’esterno. 

Un’ omaggio alla città che racconta la straordinaria miscellanea di culto, folklore e tradizioni che contribuiscono al fascino dell’Isola.

Lo spettacolo si tiene dal 12 al 14 luglio presso RoccoForte Villa Igiea, a partire dalle 20:30 si susseguono quattro performances, da 25 minuti ciascuna, che sviluppano un racconto in episodi, interpretando un testo inedito di Eleonora Lombardo, un racconto in prima persona di Rosalia. 

L'installazione sarà accompagnata da esibizioni dal vivo delle artiste Alessandra Ponente, Alessandra Salerno e Valentina Migliore, che si alterneranno nelle tre serate. 

Le luci dell'installazione si muoveranno a ritmo di musica, creando un effetto dinamico e interattivo che coinvolgerà il pubblico in un dialogo a tre voci: il musicista Alberto Santamaria, le cantanti e l'opera di Pellegrino.

Lo spettacolo può essere anche ammirato dai naviganti nella baia di Villa Igiea così come dai suoi ospiti che, in questa speciale occasione, possono degustare Rosalìa, cocktail della carta dell’Igiea terrazza Bar che il Maestro Salvatore Calabrese firma e dedica ai festeggiamenti della Santuzza

LUCE  ROSALIA 

Informazioni relative allo spettacolo:

Durata: 4 atti da 25 minuti ciascuno, con pause di 20 minuti tra gli atti.

Artisti: Alessandra Ponente, Alessandra Salerno, Valentina Migliore.

Musica: Composizioni originali di Alberto Santamaria e Set live Eletronics

Share this event

bottom of page